CyberSecurity Italia News e approfondimenti sulla cyber sicurezza

  • Zètema e il riscatto da 1 milione di euro
    by Redazione on Settembre 15, 2023 at 1:00 pm

    Per leggere la newsletter n.117 del 15 settembre 2023 clicca qui. L'articolo Zètema e il riscatto da 1 milione di euro sembra essere il primo su CyberSecurity Italia.

  • Metaverso, la DIA lancia l’allarme: “Obiettivo sempre maggiore delle mafie, attenzione ai pericoli del web”
    by Piermario Boccellato on Settembre 14, 2023 at 1:37 pm

    La relazione della Direzione Investigativa Antimafia (DIA) pone l’attenzione sulle piattaforme di comunicazione criptate e, in generale, su internet, il metaverso e il darkweb. Il nuovo fronte sul quale puntano le mafie è quello del metaverso. A evidenziarlo è la relazione della Direzione Investigativa Antimafia (DIA), che pone l’attenzione sulle piattaforme di comunicazione criptate e, L'articolo Metaverso, la DIA lancia l’allarme: “Obiettivo sempre maggiore delle mafie, attenzione ai pericoli del web” sembra essere il primo su CyberSecurity Italia.

  • Zètema, chiesto 1 milione di euro di riscatto. A rischio 80 milioni di dati?
    by Piermario Boccellato on Settembre 14, 2023 at 8:52 am

    I criminali informatici hanno chiesto una cifra di poco inferiore a 1 milione di euro per fornire la chiave per sbloccare il sistema IT di Zètema dopo l’attacco ransomware. Emergono novità riguardo l’attacco informatico che ha colpito Zètema, l’azienda del Comune di Roma che opera nel settore della cultura. I criminali informatici hanno chiesto una L'articolo Zètema, chiesto 1 milione di euro di riscatto. A rischio 80 milioni di dati? sembra essere il primo su CyberSecurity Italia.

  • La Cina nega il bando degli iPhone ai dipendenti governativi. “Nessuna legge contro l’uso di smartphone stranieri”
    by Redazione on Settembre 13, 2023 at 11:09 am

    “La Cina non ha emanato leggi, regolamenti e documenti politici che proibiscano l’acquisto e l’uso di smartphone di marca straniera, incluso l’iPhone”, ha replicato la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning, nel corso del briefing quotidiano. La Cina ha negato di aver messo al bando l’uso degli iPhone e l’esistenza di leggi che vietino L'articolo La Cina nega il bando degli iPhone ai dipendenti governativi. “Nessuna legge contro l’uso di smartphone stranieri” sembra essere il primo su CyberSecurity Italia.

  • “Ransomware, Extortion and the Cyber Crime Ecosystem”. Il white paper di NCSC e NCA
    by Redazione on Settembre 12, 2023 at 12:05 pm

    ll National Cyber Security Centre (NCSC) e il National Crime Agency (NCA) hanno pubblicato il white paper: “Ransomware, Extortion and the Cyber Crime Ecosystem”, esaminando come le tattiche dei gruppi organizzati che operano nel cybercrime si siano evolute dall’ultimo white paper del 2017. Il white paper copre l’evoluzione del ransomware negli ultimi 6 anni, partendo L'articolo “Ransomware, Extortion and the Cyber Crime Ecosystem”. Il white paper di NCSC e NCA sembra essere il primo su CyberSecurity Italia.

ICT Security Magazine ICT Security - La Prima Rivista Dedicata alla Sicurezza Informatica

error: Content is protected !!

La maggior parte dei contenuti del blog ComputerSec vengono pubblicati a beneficio di tutti e in modo completamente gratuito.
Tuttavia per supportare il blog, e per avere ulteriori vantaggi, puoi decidere di abbonarti e sfruttare al 100% tutti i contenuti!
Abbonati Ora!