Virtualizzazione

La virtualizzazione è un altro strumento utile per l’isolamento. La virtualizzazione è la “simulazione” di un computer nella memoria di un sistema host. Un computer virtuale, solitamente chiamato macchina virtuale (VM), può essere creato e Leggi tutto…

Infrastructure as Code

Perchè implementare le infrastrutture con il codice? Il provisioning (ovvero l’impostazione) di una macchina virtuale (VM) è l’atto di configurare una VM per uno scopo specifico. Tale scopo potrebbe essere l’esecuzione di un’applicazione, il test Leggi tutto…

Software as a Service

Cloud SaaS Poiché molte organizzazioni di piccole e medie dimensioni cercavano modi aggiuntivi per controllare i costi, modernizzare la strategia e utilizzare soluzioni on-demand, le licenze software sono diventate una questione molto complicata. Un esempio Leggi tutto…

error: Content is protected !!

La maggior parte dei contenuti del blog ComputerSec vengono pubblicati a beneficio di tutti e in modo completamente gratuito.
Tuttavia per supportare il blog, e per avere ulteriori vantaggi, puoi decidere di abbonarti e sfruttare al 100% tutti i contenuti!
Abbonati Ora!