Virtualizzazione

La virtualizzazione è un altro strumento utile per l’isolamento. La virtualizzazione è la “simulazione” di un computer nella memoria di un sistema host. Un computer virtuale, solitamente chiamato macchina virtuale (VM), può essere creato e Leggi tutto…

Infrastructure as Code

Perchè implementare le infrastrutture con il codice? Il provisioning (ovvero l’impostazione) di una macchina virtuale (VM) è l’atto di configurare una VM per uno scopo specifico. Tale scopo potrebbe essere l’esecuzione di un’applicazione, il test Leggi tutto…

Software as a Service

Cloud SaaS Poiché molte organizzazioni di piccole e medie dimensioni cercavano modi aggiuntivi per controllare i costi, modernizzare la strategia e utilizzare soluzioni on-demand, le licenze software sono diventate una questione molto complicata. Un esempio Leggi tutto…

Riconoscimento Biometrico

Una tecnologia al servizio della Sicurezza In tanti si chiedendo spesso quale sia la definizione esatta di biometria. Se si dovesse condurre un’esauriente ricerca online, apparirebbero molte definizioni diverse e questo può creare confusione. Tuttavia, Leggi tutto…

Bridging

Frame unicast Quando un bridge riceve su una qualunque porta un frame unicast determinerà l’indirizzo di destinazione estraendolo dall’header e dopo aver effettuato una ricerca all’interno della propria tabella, inoltrerà il frame verso l’interfaccia associata Leggi tutto…

error: Content is protected !!

La maggior parte dei contenuti del blog ComputerSec vengono pubblicati a beneficio di tutti e in modo completamente gratuito.
Tuttavia per supportare il blog, e per avere ulteriori vantaggi, puoi decidere di abbonarti e sfruttare al 100% tutti i contenuti!
Abbonati Ora!